16/11/2021 - Comunicazione da parte di Open Dot Com
Vi informiamo che, a seguito delle ultime disposizioni di Infocert, a partire da Dicembre 2021, la documentazione generata dall'acquisto della firma digitale con certificato di ruolo, dovrà essere consegnata firmata in originale presso l'ufficio della Fondazione dei Dottori Commercialisti, Via De' Romei n. 7.
Pertanto:
L'ODCEC di Ferrara, in collaborazione con OPEN Dot Com, ha attivato una nuova procedura di richiesta on-line della firma digitale con ruolo, accessibile dal sito www.opendotcom.it - Servizi e prodotti – Soluzioni per gli Ordini.
Nella sezione “Firma digitale con ruolo e Tesserini d’iscrizione all’Ordine ” gli Iscritti potranno:
Con questo nuovo servizio, a scelta dell'Iscritto, ci sarà la possibilità di acquistare la Smart Card oppure la Business Key, una comoda e pratica chiavetta USB che permette di firmare digitalmente da qualsiasi postazione senza l'utilizzo di un lettore di smart card.
Rimane l’obbligo, da parte dell’Iscritto, di portare presso la Segreteria dell’Ordine la documentazione che verrà generata in automatico dalla procedura, la quale verrà inviata ad OPEN a cura dell’Ordine.
I supporti richiesti verranno poi spediti da OPEN Dot Com all'Ordine e sarà quest'ultimo ad avvisare l'Iscritto della disponibilità della Smart Card o Business Key, che dovrà essere ritirata presso la sede dell’Ordine dal titolare del dispositivo.
Nella sezione "Guida rapida di attivazione della firma digitale" è possibile reperire la guida aggiornata per l’attivazione delle Smart card e Business Key attraverso il software “Dike 6”, il quale andrà progressivamente a sostituire il precedente Software "Dike Util" fino a completa sostituzione.
Modalità d'uso ed avvertenze per titolari di CNS |
Condizioni Generali Servizi di Certificazione - INFOCERT |
Manuale di istruzioni |
Guida rapida di attivazione della Firma Digitale |